Convocazione Assemblea dei Soci per modifica dello Statuto

---

Caro Socio,

in seguito all’entrata in vigore del D.Lgs.117/2017, le Associazioni no profit hanno la possibilità di adeguare la propria organizzazione e diventare Enti del terzo Settore.

Come anticipato nell'Assemblea del soci del 21 Luglio u.s., la trasformazione di AIDII in Ente del Terzo settore, diventando AIDII ETS, permetterà l'iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e quindi di godere delle varie agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore tra le quali diverse forme di finanziamento e specifici regimi fiscali agevolati.

Il Consiglio Direttivo AIDII ha lavorato in questi mesi per adeguare lo Statuto associativo ai requisiti richiesti dal Decreto e poter diventare AIDII ETS.

In questa pagina del nostro sito http://www.aidii.it/proposta-di-modifica-dello-statuto-aidii/ troverà i due Statuti (vecchio e nuovo) messi a confronto (in corsivo le parti nuove o modificate) ed il link per partecipare all'Assemblea.

Per concludere l’iter di adeguamento abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i nostri Soci a cui chiediamo l’approvazione del nuovo Statuto associativo. Per questo motivo vi invitiamo a partecipare all’Assemblea dei Soci che abbiamo organizzato per il giorno 30 ottobre alle ore 17:00 in modalità telematica. All’Assemblea parteciperà il notaio Andrea Tramonte che verbalizzerà l’andamento dei voti che verranno espressi dai Soci presenti.

L’Assemblea dei Soci AIDII è quindi convocata in via telematica per il giorno 30 ottobre alle ore 17:00 in videoconferenza su piattaforma TEAMS di Microsoft con il seguente Ordine del Giorno.

• Approvazione delle modifiche di Statuto per diventare ente del terzo settore

• Nomina dell’organo di controllo

In attesa di incontrarla all’Assemblea, la ringrazio per la collaborazione e porgo i miei più cordiali saluti.

Presidente AIDII

Maria Cristina Aprea