34° Congresso Nazionale di Igiene Industriale e Ambientale

Il 34° Congresso Nazionale di Igiene Industriale e Ambientale si svolgerà a Ortona (CH) presso l'Hotel Mara - Lido Riccio dal 21 al 23 giugno 2017. TEMI CONGRESSUALI:  La valutazione del rischio nei siti contaminati Aspetti innovativi nella valutazione del rischio chimico Radiazioni non ionizzanti Rischi per la salute e la sicurezza in ambiente sanitario Temi liberi di igiene industriale  Giovedì …

Leggi tutto.

La valutazione del rischio da esposizione a Campi Elettromagnetici alla luce del D.Lgs. 1° Agosto 2016, n°159

La Sezione AIDII TER in collaborazione con l'Università di Siena organizza il seminario di studio: "La valutazione del rischio da esposizione a Campi Elettromagnetici alla luce del D.Lgs. 1° agosto 2016, n. 159" a Siena il giorno 25 Maggio 2017. La partecipazione al seminario sarà gratuita solo per i SOCI AIDII in regola con la quota 2017 e per  Specializzandi …

Leggi tutto.

VI Incontri Mediterranei di Igiene Industriale

La sezione AIDII SUD organizza, con la collaborazione dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e con INAIL Direzione Regionale per la Puglia, il VI Incontri Mediterranei di Igiene Industriale "Valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro e di vita: il contributo dell'igiene industriale" a BARI nei giorni 26 e 27 Ottobre 2017. Raccolta dei contributi scientifici entro il 15 …

Leggi tutto.

Autorizzazione e restrizioni delle sostanze ai sensi del regolamento REACH: ricadute per i datori di lavoro

La Sezione AIDII TER e l'Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia Romagna organizzano il seminario di aggiornamento: "Autorizzazioni e restrizioni REACH: ricadute per i datori di lavoro" il giorno 5 Ottobre 2017 a BOLOGNA presso CNR Area della Ricerca Via Gobetti, 101. Destinatari: Igienisti Industriali, Medici del Lavoro, TDP, operatori dei Servizi Ispettivi della Pubblica Amministrazione, Chimici, Biologi, RSPP, ASPP, RLS, datori di lavoro. L’evento è valido come …

Leggi tutto.