---

Caro Socio,

siamo lieti di comunicarle che, seppure con ritardo del quale ci scusiamo, la nostra rivista scientifica Giornale italiano di igiene industriale e ambientale - Italian Journal of Occupational and Environmental Hygiene (IJOEHY) è ora disponibile in versione elettronica. Il primo numero è consultabile all’indirizzo web  http://www.ijoehy.it previa registrazione.

Il nuovo formato del giornale è stato realizzato con il software open source OJS (Open Journal System), che permette non solo di visualizzare il periodico tramite un’interfaccia web ma anche di garantirne ampia visibilità in rete nei principali motori di ricerca, utile anche a promuoverne l’indicizzazione.

Il giornale ha un e-ISSN oltre all’ISSN del formato cartaceo, per le future pubblicazioni cartacee, come i TLV.

L’editoriale e i riassunti degli articoli sono accessibili a tutti, mentre l’articolo completo in formato pdf è accessibile solo ai soci previa autenticazione. Sono stati inseriti anche tutti gli articoli dei numeri cartacei di IJOEHY dal 2010 al 2015 nella partizione Archives (visibile a tutti).

Per avere accesso ai contenuti riservati ai Soci AIDII occorre recuperare le credenziali di accesso ai due sistemi AIDII e IJOEHY. Il nome utente sarà uguale in entrambi i siti ma sarà necessario, per ragioni di protezione dei dati, accedere con due diverse password. I suoi dati sono già stati caricati sul database del sito, dovrà solo recuperarli.

Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla registrazione sui due siti, il suo sistema memorizzerà i dati e, ad ogni futuro accesso, non sarà più necessario inserirli. Il nuovo sistema utilizza l’indirizzo mail come campo chiave per il riconoscimento dell’utente quindi anche il suo nominativo è stato abbinato al suo indirizzo mail, che è quello a cui stiamo scrivendo.

1) Sito AIDII

  1. Accedere alla home page AIDII all’indirizzo https://www.aidii.it
  2. Nella parte destra della schermata (login) bisogna cliccare su “hai dimenticato la password?
  3. Inserire il proprio indirizzo mail (quello a cui si è ricevuto questo messaggio)
  4. Si riceverà una mail con indicati il nome utente e la password generati dal sistema:

Username: cognome.nome (presenti nell’anagrafica Socio)

Password: codice alfanumerico (generato in automatico dal sistema)

       5.  Inserire i dati di accesso ricevuti via e-mail nella sezione “Login”

Dopo il primo accesso potrà modificare i suoi dati e la mail di riferimento. Terminata questa procedura il sistema memorizzerà i suoi dati e li utilizzerà per ogni accesso futuro.

2) Sito della rivista IJOEHY

  1. 1.    Accedere alla rivista cliccando sul seguente link:http://www.ijoehy.it/index.php/IJOEHY/login/signIn
  2. 2.    Cliccare su Forgot your password?
  3. 3.    Inserire il proprio indirizzo mail (quello a cui si è ricevuta la seguente lettera)
  4. Si riceverà una mail da ijoehy@aidii.it con le indicazioni per il reset della password (utile per l’identificazione dell’utente). Cliccare sul link riportato nella mail e attendere l’arrivo di una nuova mail con inseriti nome utente e password.
  5. Accedere al sito della rivista www.ijoehy.it ed inserire il nome utente (che sarà uguale a quello del sito AIDII) e la password ricevuta per la rivista.
  6. Dopo il primo accesso alla rivista potrà modificare la password a suo piacere (anche eventualmente impostandola uguale a quella del sito AIDII)

Le chiediamo la cortesia di provvedere quanto prima alla registrazione sui due siti per consentirci di inviarle tutte le comunicazioni e la pubblicazione dei numeri della rivista.

Il nuovo sito della rivista consente agli autori di registrare e sottoporre direttamente gli articoli per la pubblicazione. Per informazioni sulle modalità di invio dei lavori e sul processo di revisione consultare le istruzioni riportate sul sito.

Grati per la collaborazione che vorrà fornirci, restiamo a disposizione per ogni necessità o chiarimento.

Cordiali saluti

Il comitato di redazione IJOEHY

---