Home / Comunicazioni ai soci / AIDII – 50 anni di Igiene Occupazionale in Italia

AIDII – 50 anni di Igiene Occupazionale in Italia

AIDII – 50 anni di Igiene Occupazionale in Italia

L’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali (AIDII) ha festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1969, con un evento celebrativo che si è tenuto a Milano il 16 novembre 2019.

L’iniziativa, aperta a tutti i soci, ha avuto l’obiettivo di condividere questa importante ricorrenza insieme a tutti coloro che hanno contribuito, contribuiscono e contribuiranno alla vita e ai successi dell’Associazione e alla promozione dell’Igiene Occupazionale e Ambientale in Italia.

Lo spirito che anima e accomuna i soci AIDII è lo stesso di sempre: incentivare il progresso e la diffusione dell’Igiene Occupazionale e la tutela dell’ambiente. Negli anni AIDII si è adeguata alle sfide dei tempi e ha promosso diversi cambiamenti. Questo non ha intaccato ma, al contrario, ha rafforzato la volontà di proseguire su questa strada per tramandare la complessa e articolata disciplina dell’Igiene Occupazionale e Ambientale alle nuove generazioni, le cui energie e idee sono fondamentali per dare impulso e prospettiva al futuro della nostra disciplina e professione.

Presentiamo oggi un volume che raccoglie i contributi a questa giornata celebrativa da alcuni dei protagonisti che si sono susseguiti nell’arco di questi anni e che hanno portato una testimonianza della storia dell’Associazione, delle attività svolte in Italia e nel contesto Internazionale, dei Progetti promossi e intrapresi,  dell’importanza della figura dell’Igienista Industriale e della certificazione delle sue competenze, del contributo delle Sezioni Territoriali, oltre a preziosi stimoli sul futuro dell’Associazione.

A tutti coloro che vorranno approfondire questa storia, anche per aggiungere le prossime pagine, auguriamo una buona lettura.

Il download del materiale didattico dell’evento (e-book 50° anniversario AIDII) è riservato ai Soci AIDII alla pagina https://www.aidii.it/download-soci/. Per accedervi è necessario effettuare il login con le credenziali Socio.

Istruzioni per effettuare il primo login al sito https://www.aidii.it/come-effettuare-il-primo-login-al-sito/

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.