Home / Attività in programma / Stato delle attività di AIDII e ICFP nel contesto dell’emergenza COVID-19

Stato delle attività di AIDII e ICFP nel contesto dell’emergenza COVID-19

Milano, 12 marzo 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Stato delle attività di AIDII e ICFP nel contesto dell’emergenza COVID-19

La diffusione in Italia del Coronavirus SARS-CoV-2 è stata affrontata in Italia (dal Governo, dalle Regioni, dalle Autorità Sanitarie e da tutti gli Organismi pubblici coinvolti) con misure emergenziali a tutela della salute pubblica, sino all’ultimo (in ordine cronologico) DPCM del 11 marzo 2020.

Come già anticipato, alla luce di tali provvedimenti, la sezione Triveneta e il Direttivo Nazionale di AIDII hanno deciso di posticipare il 26° Convegno di Igiene Industriale, inizialmente previsto per il 26 e 27 marzo prossimi, al 15 e 16 Ottobre 2020 (date presunte). Le iscrizioni già avvenute per l’edizione di marzo saranno annullate senza penali, con restituzione (a richiesta) dell’eventuale quota versata.

Per quanto riguarda le altre attività AIDII in programma, tra cui le attività formative organizzate sul territorio e il 37° Congresso Nazionale di Igiene Industriale e Ambientale (previsto per il 17-19 giugno 2020 a Cagliari), il Consiglio Direttivo si riserva di definire, se si rendessero necessarie, le modalità di un’eventuale sospensione o rinvio, alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologia e di nuove disposizioni normative. L’adozione eventuale di tali misure cautelative, che sarà preventivamente concordato con le Sezioni Territoriali interessate e gli organizzatori degli eventi in questione –  avrà l’obiettivo fondamentale di tutelare la salute dei partecipanti, oltre che della popolazione generale.

Per favorire il regolare svolgimento delle attività, il Consiglio Direttivo sta valutando inoltre la possibilità di erogare i prossimi eventi formativi utilizzando strumenti di didattica a distanza.

Il personale delle segreterie AIDII e ICFP è stato autorizzato a prestare l’attività lavorativa dal proprio domicilio, in modalità “smart working” già a partire dal 25 febbraio, e fino al 15 aprile (salvo ulteriori proroghe). Le segreterie sono comunque regolarmente attive e il personale è reperibile per via telefonica e/o e-mail (di seguito i recapiti).

Pur nelle difficoltà intervenute e con le nuove – necessarie – modalità di lavoro a distanza, AIDII continua a sviluppare le iniziative già poste in essere per il progresso e la diffusione della CULTURA DELLA PREVENZIONE, tra queste, citiamo la partecipazione alla consultazione pubblica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l’individuazione di alcuni temi da approfondire e ritenuti prioritari, un e-Book commemorativo del 50° anniversario dell’Associazione e altre iniziative che saranno comunicate e messe a disposizione dei soci a breve.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet AIDII (www.aidii.it), attraverso la newsletter e sui canali social dell’Associazione (Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneAIDII/; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/aidii/).

Il Presidente AIDII,

all’esito del Consiglio Direttivo del 11.03.2020

_______________________________________

Contatti Segreteria

Amministrazione e gestione posizioni associative

Lun – Ven, dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Stefania Fanni

stefania.fanni@aidii.it; aidii@aidii.it

3315465049

 

Eventi formativi e Istituto di Certificazione ICFP

Lun – Ven, dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Cristina Grignani

cristina.grignani@aidii.it; icfp@icfp.it

3714615803

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.