Home / Attività in programma / Registro Igienisti Industriali Certificati

Registro Igienisti Industriali Certificati

L’organismo di certificazione ICFP ha come scopo quello di valutare e certificare le competenze professionali che istituzionalmente o meno si occupano della prevenzione.
Per prevenzione si intende la disciplina che si occupa dell’individuazione, della valutazione, del controllo dei fattori di rischio negli ambienti di lavoro e di vita nonché delle conseguenze che possono avere sull’ambiente esterno.
ICFP garantisce che i professionisti certificati secondo le proprie procedure non solo abbiano i requisiti minimi di conoscenza ma che posseggano conoscenze, caratteristiche personali, esperienze generali e specifiche atte allo svolgimento dell’attività lavorativa sia per istituzioni pubbliche sia private con massima garanzia di professionalità.
Lo schema di Certificazione applicato da ICFP garantisce una valutazione delle conoscenze, abilità e competenze basata su criteri oggettivi, prevede la gestione dei conflitti di interesse a garanzia dell’imparzialità e obiettività per il rilascio delle Certificazioni. Il Direttore e il Responsabile del Sistema Qualità si impegnano a verificare e controllare che tutte le procedure previste siano rispettate. Un comitato di parte terza, composto dalle parti sociali interessate a questa figura professionale vigila sull’attività di Certificazione per fornire ulteriore garanzia di imparzialità.

Sito web dell’Istituto http://www.icfp.it/

Registro Igienisti Industriali certificati dall’Istituto di Certificazione delle Figure della Prevenzione ICFP accreditato ACCREDIA per la Certificazione del Personale in base alla norma UNI CEI EN 17024:2012 e UNI 11711:2018.

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.