Sperando di fare cosa gradita, segnaliamo l’inizio di una nuova attività dell’associazione: la rubrica “Pillole di Igiene Industriale e Ambientale”. Con questa nuova attività si vogliono trattare i temi cari all’associazione in una modalità, si spera, più fruibile per i nostri iscritti e per chi ancora non lo è. Particolare attenzione verrà data anche ai temi di attualità e ai temi che vorrete segnalarci. Per commenti o richieste di approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata del sito aidii o agli indirizzi mail associativi [email protected] e [email protected].

Con la prima pillola si intende presentare l’associazione a chi ancora non la conoscesse e fare il punto dell’attività formativa passata e futura. Continuate a seguirci numerosi in attesa dei prossimi aggiornamenti.

Pillola n. 1 – 2022

Con la seconda pillola si vuole introdurre una breve definizione dell’Igiene Industriale presentando anche le sezioni territoriali attive in tutta Italia nella diffusione e sviluppo di tale disciplina.

Pillola n. 2 – 2022

Quali sono gli sviluppi futuri dell’Igiene Industriale? Spunti di riflessione sull’evoluzione di tale disciplina con il terzo appuntamento della nostra nuova rubrica.

Pillola n. 3 – 2022

Il quarto capitolo della nostra rubrica è dedicato a un nostro nuovo corso di formazione: Fondamenti di Gestione Ambientale, a maggio infatti si svolgerà on-line la seconda edizione.

Pillola n. 4 – 2022

Da più di 30 anni aidii organizza annualmente il corso di formazione Fondamenti di Igiene Industriale per fornire un approccio metodologico e sistematico alla valutazione e gestione dei rischi: ecco una panoramica dei temi trattati.

Pillola n. 5 – 2022

Sesta pillola dedicata al ruolo dell’Igienista Industriale, ai requisiti, ai compiti  e al percorso formativo che aidii, in collaborazione con ICFP, ha predisposto per questa fondamentale figura della prevenzione.
bkjnslcfuhqpieprhxpgeri

Pillola n. 6 – 2022

Settimo appuntamento della nuova rubrica aidii dedicato alla Medicina del Lavoro, ai suoi principi  fondanti validi tuttora e alla forte interazione che unisce questa disciplina con l’Igiene Industriale.

Pillola n. 7 – 2022